domenica 17 gennaio 2016

Gli italiani in Romania ... Una gran figura di merda !!!

Dopo la pausa lavorativa in Italia sono tornato a lavorare in Romania ed ho ricominciato nel settore edile stradale.

Tutte le mie principali conoscenze erano orientate all' agricoltura commercio cereali, quindi ho cominciato ad interagire anche con le persone che lavorano in quel settore , per me  nuovo.

Tra di loro ho conosciuto così anche alcuni italiani .....

Nei primi anni in cui sono arrivato in Romania non c'erano molti italiani, ma attualmente ho verificato alcuni atteggiamenti e comportamenti che avevo riscontrato anche negli anni passati ...

Sicuramente scriverò alcune cose che a molti dei miei amici italiani non piaceranno , ma purtroppo è una realtà di tutti i giorni ...

Ogni volta che incontriamo un italiano in Romania , lui comincerà a raccontare che :

1. Da moltissimi anni lavora in questo paese e che conosce perfettamente il rumeno e  tutto il territorio .....

2. Che ha amicizie influenti: ministri,  deputati , sindaci , generali ecc.... e racconterà quanto lui sia amato, stimato e  rispettato da tutte queste persone .......

3. Che in Romania potremmo fare affari eccezionali dove tutti ci riempiremo di soldi ....

4. Ci racconterà di quanto sono belle le ragazze rumene e di quanto sono ottusi gli uomini rumeni ...

5. Comincerà a chiedere se conosci altri italiani ed immediatamente comincerà a parlarne male dicendo che è un bugiardo, un truffatore ecc.

Poi se provi ad avere una collaborazione, ti accorgerai subito che ti ha riempito di cazzate e che il 90% di quello che ha detto sono solo bugie e quando la collaborazione finirà, automaticamente anche te diventerai un bugiardo e un truffatore .....

Scrivo queste cose perchè ultimamente girando negli uffici di italiani in Romania mi trovo quasi sempre ad ascoltare un italiano che parla male di altri italiani e quasi mai parliamo di lavoro e collaborazioni vere e concrete e quando esco da quell' ufficio mi domando sempre: " cosa ho concluso ??? " . Risposta : " Ho perso tempo !!!"

Di certo non facciamo una gran bella figura nei confronti dei nostri amici rumeni che ci guardano e che non solo ci deridono , ma approfittano anche di questa stupida disunione che c' è tra gli italiani.

Invece di unire le forse tra di loro, gli italiani passano il tempo a denigrarsi l'uno con l'altro, a dimostrare a non so chi, che ognuno di loro è il più bravo di tutti ......

Non voglio fare esempi concreti e nomi , ma posso dire con certezza che qualche italiano a speso parole e soldi per mettere bastoni tra le ruote ad altri italiani, creando anche problemi molto gravi  ..... Cose assurde !!!!

Ovviamente non sto generalizzando e non voglio neppure dire che io sono l' angiolino buono perfetto.

Anche scrivere queste cose nel mio blog, mi fa schifo !!!!

Ma quello che stiamo facendo noi italiani in Romania è una gran figura di merda !!!!!!





Nessun commento: