sabato 23 gennaio 2010

Due ore in paradiso

22.01.10

Oggi 2 ore di pesca nel paradiso di Bocca di Serchio : una giornata invernale, ma con il sole spendeva nel ciole, si rispecchiava nell’ acqua del Serchio e che mi riscaldava tutto il corpo .

Nell’ acqua, tornata al suo livello nornale dopo l ‘ultima piena si rispecchiano anche gli alberi., il colore verde della natura e’ dappertutto. Un ambiente bellissimo nel Parco Naturale di Migliarino S.Rossore , a farmi compagnia piccole barchette di pescatori parcheggiate sulle sponde, il cinguettio degli uccelli e il rumore in lontananza delle onde del mare. I pesci se ne sono stati tranquilli in acqua e non hanno abboccato alla mia esca, ma io ho raggiunto il mio obbiettivo: per 2 ore sono entrato nel mio paradiso.

azi am petrecut 2 ore pescuind in paradis...adica pe malul raului Sergio. era o zi de iarna si totusi soarele zambitor si cald care se oglindea in apa imi mangaia tot corpul. Apa si-a revenit la nivelul ei normal dupa ultima ploaie si dupa ultimele inundatii. primavara este aproape si totul a inceput sa devina verde. Ambianta superba a parcului natural Migliarino S.Rossore, mici barci de pescari prinse la tarmcare imi faceau companie, ciripitul diferitelor pasari si sunetul valurilor apei care se loveau de mal… Pesti au stat cuminti in apa si nu au vrut sa muste din momelile mele, dar eu mi-am indeplinit obiectivul: doua ore am stat in Paradisul meu.

Ho pensato che negli ultimi anni in cui sono stato in Romania, alcune persone che sono state vicino a me mi hanno messo in testa 1.000 cazzate riguardo ad alcune cose che sarebbero veramente importanti nella vita.


Ho dimenticato quello che voglio io veramente.Per far felice altre persone, ho dimenticato quello che mi piace fare, quello che per me era imporante e ho creduto che le cose importanti sono: avere la piu’ costosa delle macchine, il telefono piu costoso, apparire su riviste, in televisione (anche se poi magari, stai in una casa in affitto o in una casa schifosa), altrimenti non esisti!
I piu ganzi poi, si mettono in mostra in una delle discoteche piu’ alla moda di Bucarest, Bamboo. Questa e’ la filosofia che governa in Romania che mi ha influenzato la vita e l’ha resa un inferno..
Tornato in Italia, nella mia casa , vicino ai miei cari, mi sono svegliato e mi sono ricordato che di fatto la mia vita vera e’ fatta di liberta, montagna, mare, stare con i veri amici e con la famiglia.



Mi-au fost bagate in cap in ultimii ani petrecuti in Romania, de catre persoane apropiate mie, 1000 de prostii despre lucrurile care ar fi cu adevarat importante in viata! Am uitat, cu gandul sa fac pe plac unora si altora, ce imi place mie sa fac, am uitat ce era pentru mine important si am inceput sa cred ca lucrurile importante in viata sunt: sa ai cea mai scumpa masina, cel mai scump telefon, sa apari in reviste si la televizor (chiar daca stai cu chirie sau ai o casa de rahat), caci cica altfel …NU EXISTI! Oricum, cei mai “smecheri” romani se afiseaza intr-una din cele mai la moda discoteci din Bucuresti, Bamboo. Asta e filosofia ce guverneaza tara si care imi a influestat si mie viata si facut-o un infern. Intors in Italia, in vila mea, alaturi de cei dragi, m-am trezit si mi-am aduis aminte ca de fapt, viata reala inseamna libertate, aer curat, munte, mare, sa stai cu prietenii adevarati si cu familia.

7 commenti:

springisyettocome ha detto...

de acord cu tine

Anonimo ha detto...

questa è una delle poche cose giuste che hai detto... meno male che ogni tanto ti ritorna un pò di lucidità... a me questo mondo tuo mi fa schifo, e tu mi fai pena...
Nicoletta Brezoi

daniela ha detto...

ma ti sei tornato a realtà??? guarda dove ci incontriamo...te in romania per tanti anni, io qui, la verità a una decina di km da tua zona....te che hai finalmente capito, che le cose nella vita, non sono solo le pitzipoance e le macchine....pecato che quelli, che credevi vicino, di siguro ti hanno usato, perche e tropo bello di avere accanto un straniero, e di fare una bella vita...in resto, io ho capito che la vita in romania, proprio non e di me, perche voglio vivere libera, di non essere guardata, solo che mi sta indovinando il portafoglio...e tutti questi cose, piccole ma belle, dove le persone, non devono avere grande scuole per essere educate...e tanti altre cose ancora...

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Excellent post. I was checking constantly this blog and I am impressed!
Very helpful information specially the last part :) I care for such information a lot.
I was looking for this certain info for a very long time.
Thank you and good luck.

My web blog ... appliance repair Brandon

Anonimo ha detto...

I'm curious to find out what blog system you are using? I'm
having some small security issues with my latest website and I would like to
find something more secure. Do you have any suggestions?



my homepage; florida home equity loan rate

Anonimo ha detto...

Ahaa, its pleasant dialogue regarding this piece of writing here at this webpage,
I have read all that, so at this time me also commenting here.


My webpage washer repair Clearwater - http://www.youtube.com
-