lunedì 30 novembre 2009

Parcheggio


28.11.09
A Bucarest cerco un posto per parcheggiare la macchina e vedo un posto libero: vicino un ragazzo che mi fa segno di entrare come se mi stesse offrendo il posto macchina, poi mi da le indicazioni per entrare. Poi ho spento il motore e ho aperto lo sportello e loi lo accompagna con la mano. Scendo dalla macchina mi metto le mani in tasca prendo i soldi e vedo che non ho pezzi a 100 lei.
Guardo il ragazzo e dico: “ti lascio qualcosa quando ritorno.”
Lui:” ti cambio io i soldi”.
Io: “no, ti lascio quando ritorno”.
Lui: “ ma sei io vado via, come facciamo”
Io: “ mi cambi 100 lei?”
Lui: “no .....bene ..........”
E allora mi sono chiesto:
Ma se lui vuole i soldi ora perche’ probabilmente se ne andra’ via. Perche’ devo dargli i soldi?
Quei soldi non dovevano servire perche’ lui gardasse la macchina fino al mio ritorno?
Allora dovevo dargli i soldi perche avevo parcheggiato nella “sua area”?
O forse perche’ mi aveva aiutato a fare una manovra a sinistra e aveva fatto il gesto di aprirmimi lo sportello?
Io qualche soldo glielo avrei anche dato, ma come ripeto dovevo prima cambiare, ma il problema e’ che non ho ancora capito perche’ dovevo dare dei soldi a quella persona.
C’ e’ qualcuno che e’ cosi’ gentile da spiegarmelo??? Ve ne sarei molto grato .
Grazie

Nessun commento: