venerdì 26 febbraio 2010

Si comincia da soli ....

09.200

Sono passati 4 anni dal mio arrivo in Romania: con Raffaello non lavoravo piu’, avevo imparato la lingua, conoscevo tantissime persone, soprattotto quelle legate al mio lavoro: al Ministero dell Agricoltura, alla Facolta di Agraria a Bucarest, produttori di cereali, societa’ di trasporti, stoccaggio e carico delle navi in Porto. Ero pronto per fare la mia prima esportazione di girasole.
Avevo 25 anni e per la prima volta ero solo e tutte le operazioni dipendevano esclusivamente da me.
Alloroa via ….. Si parte …. Cominciamo a comprare mi dissero le societa’ italiane per cui compravo il girasole …. Avevo paura … oggi mi rendo conto della mia incoscienza … non mi rendevo conto di quello che stavo facendo: dei rischi del volume di affari e delle difficolta’ che avrei incontrato.


Tre mesi prima avevo organization tutto ….

Quel giorno attivarono 20 camion di gorasole in porto … ero emozionatissimo una fila lunghissima e tutti si rivolgevano a me I camionisti, I produttori di girasile che erano venuti a controllare, gli operatori in porto …. I camion arrivavano, si peasant carichi, poi scarichi , si facevano le analisi alla merce si scaricavano in un booncher e con le gru la merce venial caricata e stoccata in chiatte da 500 tonnellate ….. Tutto il porto si stava muovendo … non ci credevo ancora … Ero stato la causa di tutto …. Quella macchina l ‘avevo messa in moto io …..



Ok …. Pero c’ e’ bisogno di comprare di piu’ la seconda sera avevo in porto una fila di 40 camion che arrivavano da diverse zone della Romania : Braila, Bucarest, Costanza , Craiova, Galati, Tulcea, Calaras .…

Nessun commento: