domenica 6 dicembre 2009

I cammelli a Braila











06.12.09
Ieri in una fredda giornata di dicembre sono entrato in un parcheggio di un centro commerciale a Braila e che ho visto????!!!!!: due cammelli. Erano al pascolo sol bordo della strada., vicino il tendone del circo ed altre gabbie con le almeno sei o sette tigri.
Ho parcheggiato la macchina e mi sono fermato due minuti ad osservarli e ho pensato:
poveretti, questi animali sono nati per stare prima di tutto liberi, in luoghi aperti, e con un clima caldo. Loro sono condannati a stare chiusi in gabbia, a pascolare al margina di una strada. Probabilmente girano col circo in molti paesi europei come la Romania dove il clima e’ totalmente diverso da quello proprio naturale. Devono ubbidire al suo padrone-addestratore e fare uno spettacolo davanti alle persone che vengono al circo. Poverini !!!!! ma e’ giusto?????
Poi ho pensato: ma il loro sacrificio e’ necessario a molte famiglie che vivono lavorando insieme a loro nel circo e che altrimenti non sarebbero ingrado di andare avanti. Ma nel circo non si potrebberi fare alri tipi di spettacoli???!!! Bo!!!!! Ma il mondo e’ fatto proprio a cazzo ???!!!!!

Nessun commento: