venerdì 18 dicembre 2009

lo sport e il mio babbo

18.12.09

Fin da quando ero piccolo ho sempre fatto sport: all’ eta’ di 5 anni sono andato in piscina poi a 13 ho giocato a pallone: volevo fare il portiere e cosi’ e’ stato poi a 15 anni ho cominciato a frequentare una palestra ed a fare le gare di biatlon : uno sport fatto da due prove: prima alzate di pesi sulla panca piane e poi coesa di 3.200 m. Poi a 18 anni ho smesso di fare le gare ed ho continuato a frequentare le palestre.


Detto questo voglio raccontare un episodio che mi e’ successo durante la mia prima gara di nuoto in piscina all’eta di 7 anni: durante il viaggio dacasa verso la piscina il mio babbo mi ha detto: “Alessandro alla gara stai calmo, stai calmo vai tranquillo e fai la tua gara”. Quando sono arrivato sulla pedana della mia corsia aspettando il via,per la prima prova, mi sono guardato a destra e a sinistra e ho visto i miei avversari che si preparavano a tuffarsi in acqua. Ho preso posizione anche io ed al via mi sono tuffato. Quando ho cominciato a nuotare ho pensato subito a quello che mi aveva detto il mio babbo: “Alessandro durante la gara stai calmo, stai calmo, vai tranquillo e fai la tua gara”. Allora ho fatto la mia gara tranquillo e quando sono arrivato mi sono guardato a destra e a sinistra: i miei avversari erano arrivati guasi tutti prima di me ed eramo molto affaticati. Io non ero affatto affaticato, ma ero arrivato tra gli ultimi.
Allora mi sono reso conto di quello che voleva dire il mio babbo ... Alla seconda prova sono entrato in acqua ed ho usato tutte le mie forse per arrivare primo, perche’ io volevo vincere, perche’ io voglio vincere! Alla fine della gara mi sono guardato a destra e a sinistra ed ho visto che uno dei miei avversari era arrivato prima di me.
Voglio ringraziare il mio babbo perche’ quel giorno mi ha insegnato molte delle regole importanti della vita. Ho imparato a lottare per arrivare araggiungere un obbiettivo. Mi ha insegnato a riflettere sulle cose. Mi ha insegnato che i miei avversaro sono forti e non concedono niente. Mi ha dato il coraggio per essere il piu’ forte.


Oggio faccio sport perche’ ormai fa parte di me. Riesco a fare una pausa e distaccarmi dai problemi quotidiani, mi aiuta a sentirmi bene fisicamente ed anche mentalmente. Avvolte pero’ mi chiedo il perche’. Avvolte mi manca la forza, avvolte mi manca la voglia ... non ce la faccio!!!!!!
Oggi in palestra mi sono guardato allo specchio e ho visto che sono fortissimo!!!!!!

Nessun commento: